Costo dei preservativi

« Older   Newer »
  Share  
Dreamland.is.nowhere
view post Posted on 28/8/2012, 23:51




condoms1



Siamo sommersi da campagne di sensibilizzazione, che incitano ed invitano giustamente ad usare i preservativi.
I motivi sono i soliti: Malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze inattese.

E' però anche vero, che negli ultimi anni, ragazzi sempre più giovani si avvicinano al sesso.
Molti, fin troppo disinformati sui rischi che corrono.

E' proprio la disinformazione che fa dire al ragazzino: "massì, invece di spendere €12 per quelli, faccio senza".

E di storie di mamme adolescenti ce ne sono a miliardi.

Mi chiedo se un distributore di condom nei pressi delle scuole, non possa aiutare e favorire la protezione nei rapporti (tempo fa ne uscì una polemica), ma mi chiedo anche, se il prezzo medio non fosse di 12 € per 8 condom, ma fosse più basso, non sarebbero prezzi più agibili a ragazzini di 14/15 anni?
 
Top
Reila12
view post Posted on 2/9/2012, 12:54




CITAZIONE
Mi chiedo se un distributore di condom nei pressi delle scuole, non possa aiutare e favorire la protezione nei rapporti (tempo fa ne uscì una polemica), ma mi chiedo anche, se il prezzo medio non fosse di 12 € per 8 condom, ma fosse più basso, non sarebbero prezzi più agibili a ragazzini di 14/15 anni?

Nella mia scuola c'è, abbastanza nascosto nelle palestre, ma l'hanno messo. Anche secondo me i prezzi sono eccessivi, soprattutto perché è l'anticoncezionale più conosciuto, più usato e più facile da usare.
 
Top
Kriegsphilosophie
view post Posted on 2/9/2012, 12:59




CITAZIONE (Reila12 @ 2/9/2012, 13:54) 
soprattutto perché è l'anticoncezionale più conosciuto, più usato e più facile da usare.

Vero, proprio per questo potrebbero costare di meno.

Io sono fortunato, non ho una ragazza quindi risparmio.

*ba dum tss*
 
Top
Ki (?)
view post Posted on 4/9/2012, 23:25




Io oggi ne ho presi 6 a quasi 9 euri... E magari manco li userò... Mi son sentito male...

Comunque sì, un distributore nelle scuole potrebbe servire, ma alla fine non è quello il problema, dato che non è difficile reperirli. Il prezzo potrebbe essere un problema in effetti, ma non vedrei come poter cambiare il trend.

Conosco sempre più coppie (tra gli amici) che cominciano ad usare la pillola (ovviamente la femmina...)
 
Top
Dreamland.is.nowhere
view post Posted on 5/9/2012, 02:04




Ma la pillola è sicura al 99.9 %

Mentre se il preservativo fallisce, te ne accorgi subito e sei in tempo a rimediare
 
Top
Fefacarnina
view post Posted on 20/9/2012, 20:48




CITAZIONE (Dreamland.is.nowhere @ 5/9/2012, 03:04) 
Ma la pillola è sicura al 99.9 %

Mentre se il preservativo fallisce, te ne accorgi subito e sei in tempo a rimediare

Inoltre la pillola non è un giocattolo. Alla fine è una cosa molto forte che agisce sugli ormoni, e può provocare anche disturbi e problemi, non a caso se presa bisogna andare regolarmente dal dottore o dott.ssa curante a farsi visitare.
Molte ragazze ne sottovalutano il rischio e le ho viste anche andare a lamentarsi direttamente dai farmacisti: "eh, ma come non puoi vendermela senza prescrizione medica? ma pensa teee".
Ecco io vi dico: mia madre due anni fa aveva avuto un infarto per colpa della pillola yatz (non a caso in america il mese scorso c'è stata anche un'indagine su di essa e molte donne americane hanno ricevuto un rimborso dato il rischio che avevano corso).

La mia morale: i metodi anticoccezionali più conosciuti sono la pillola e il preservativo.
La pillola è pericolosa e ha lo 0.01% che non funzioni correttamente.
Il preservativo è facile da usare ed è sicuro, se si dovesse rompere o simili la cosa è subito ben visibile.

Insomma, anche senza distributori vicino alle scuole, il punto è che andrebbe abbassato il prezzo! Basti pensare che in Inghilterra quando giri per i parchi ogni tanto ci sono le persone che li regalano alla gente a mo' di volantini! Alla fine l'Italia arriva sempre in ritardo su queste cose !
 
Top
Dreamland.is.nowhere
view post Posted on 21/9/2012, 19:30




CITAZIONE
Inoltre la pillola non è un giocattolo. Alla fine è una cosa molto forte che agisce sugli ormoni, e può provocare anche disturbi e problemi, non a caso se presa bisogna andare regolarmente dal dottore o dott.ssa curante a farsi visitare.

La pillola di vent'anni fa era una bomba. Sicuramente faceva male.
Quella di oggi non più. Esistono diversi dosaggi, prescritti dal medico.
Ed inoltre prima di assumerla, bisogna fare diverse analisi per controllare i valori pericolosi, come la coagulazione del sangue e l'omocisteina, che se superano determinati valori, possono portare problemi cardiaci e circolatori.

La gente che distribuisce gratis i preservativi c'è anche in italia. Le grandi marche fanno campagne di prevenzione da almeno gli anni 80 distribuendo i preservativi gratis nelle grandi città.

Idem i canali tv per ragazzi (vedi mtv, che ritengo un canale di merda, ma che ha sempre fatto informazione sessuale e ha sempre distribuito gratis preservativi).

Esci dalla provincia, e qualcuno che ti regala un preservativo lo trovi.
I Consultori stessi, nelle visite scolastiche guidate, regalano un preservativo a tutti gli studenti.

Mi fa piacere che tu interagisca con noi sul forum, però che il punto era abbassare il prezzo, l'avevo già detto nel primo post. Se puoi evita ovvie ripetizioni di pensieri altrui :D
 
Top
6 replies since 28/8/2012, 23:51   72 views
  Share