Samsung: Sconfitta da apple, incita i dipendenti

« Older   Newer »
  Share  
Dreamland.is.nowhere
view post Posted on 28/8/2012, 12:06




CITAZIONE
Samsung, una sconfitta da cancellare
Mentre Apple stila l'indice dei dispositivi da bandire, con un memo interno la coreana cerca di infondere fiducia nei suoi dipendenti e di puntare sul continuo apprezzamento dei consumatori
Roma - La dirigenza Samsung ha commentato la sconfitta brevettuale incassata nei confronti di Apple rivolgendosi alle sue truppe: con un memo interno ha parlato della volontà di vendicarsi e rifarsi sul mercato.

Incassata la sconfitta, dunque, la coreana cerca di riorganizzarsi e nel frattempo tenta di tenere compatte le schiere: riferisce di aver cercato di "negoziare con Apple", piuttosto che di arrivare alle vie legali cui l'avrebbe invece spinta Cupertino.

Ai suoi dipendenti dice chiaramente di aver cercato di negoziare con Apple per evitare di perdersi in beghe legali. "La storia ha dimostrato - si legge in un discorso che tenta la via dell'arringa evocativa - che nessuna azienda ha conquistato le menti e i cuori dei consumatori concentrandosi principalmente sulla normativa brevettuale piuttosto che sulla competizione e il perseguimento dell'innovazione".
Per questo dice ora di volersi rivolgere direttamente ai consumatori, cercando di sottolineare come essa sia l'azienda che si concentra più sull'innovazione piuttosto che sulle controversie brevettuali.

La priorità per Samsung, dunque, è ora quella assicurare la disponibilità dei suoi prodotti sul mercato statunitense e quindi di veder rimosse le ingiunzioni che attualmente pendono sulle vendite di Galaxy S III, dispositivo non toccato dalla sconfitta brevettuale, e di assicurarsi che il prossimo Galaxy S4, atteso per il prossimo anno, non rischi ulteriori scontri per motivi di design con Cupertino.

Nel frattempo, tuttavia, Apple ha indicato altri 8 suoi dispositivi (Galaxy S 4G, Galaxy S2 AT&T, Galaxy S2 Skyrocket, Galaxy S2 T-Mobile, Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase, Droid Charge, Galaxy Prevail) che ritiene debbano essere banditi dagli Stati Uniti in seguito alla vittoria brevettuale recentemente incassata: non si tratta tuttavia dei device più recenti, per cui la portata di un eventuale blocco sarebbe comunque limitata.

Fonte:


Ora, parliamone.
Chi non avesse seguito la vicenda riassumo in breve.

Apple, il noto marchio della mela, ha fatto causa a Samsung imputandogli l'accusa di aver violato i "brevetti" Apple.
Alcuni di questi erano brevetti su Design delle icone, sullo zoom (il modo in cui si zooma), e l'altro non me lo ricordo.


La tecnologia fa passi avanti tutti i giorni. Pensiamo agli mp3. Se vent'anni fa, nell'epoca dei "mangianastri" avessimo parlato di un lettore mp3, avremmo parlato fantascienza.
Dunque la tecnologia fa passi avanti velocissimi.

é possibile che esista ancora l'idea dei brevetti per quanto riguarda la tecnologia informatica?
Essendo tecnologia di largo uso e consumo tra tutte le persone, io penso che dovrebbe essere "libera"
 
Top
Kriegsphilosophie
view post Posted on 29/8/2012, 13:34




"La disputa tra Apple e Samsung nella aule dei tribunali americane si è conclusa con la vittoria dell’azienda di Cupertino, per via di questa vittoria ha ottenuto un risarcimento di oltre un miliardo di dollari, che Samsung può pagare come più gli aggrada visto che non è stato scritto da nessuna parte un metodo di pagamento specifico.

Ed è proprio qui che l’azienda coreana ha tirato un colpo basso alla rivale, facendo recapitare questa mattina il risarcimento direttamente nella sede della mela, in California, con 30 camion pieni di monete da 5 Cent. per un totale di oltre un miliardo di Dollari.

Inizialmente i camion sono stati respinti, dicendo che c’era un errore, ma poco più tardi il CEO Tim Cook ha ricevuto una chiamata da parte del CEO di Samsung in cui gli veniva spiegato che quello era il metodo di pagamento dell’ammenda inflittagli dai giudici.

Questa “trollata” bella e buona, non solo farà ridere tantissime persone, ma impegnerà tantissimi dipendenti Apple nel conteggio di tutti questi soldi, inoltre dovranno sperare che la banca accetterà un versamento di questo tipo.

Lee Kun-hee, presidente di Samsung Electronics, ha parlato ai media dicendo che la sua azienda non si lascerà intimidire da “un gruppo di geek con stile” e che se vogliono giocare sporco, sanno anche loro come farlo, ha inoltre dichiarato:

E’ possibile utilizzare le monete per comprare un rinfresco alle macchinette o fonderle per fare dei computer, ma questo non è un problema mio, ho già pagato loro ed adempiuto alla legge.
Spero di finire la consegna di 20 miliardi di monete entro questa settimana.

Siamo curiosi di vedere quale sarà la prossima mossa di Apple, fatto sta che stavolta ad uscirne vincitrice è stata Samsung."


samsung-paga-apple-in-monete-00






Ahahahahah
 
Top
Dreamland.is.nowhere
view post Posted on 29/8/2012, 15:21




Ho letto diversi siti di informazione che dicevano che purtroppo è un troll!

Sembra che in rete la maggioranza sia a favore di android :D

ecco la smentita:

 
Top
2 replies since 28/8/2012, 12:06   46 views
  Share